Skip Content

Un sì speciale, un giorno indimenticabile, per tutta la vita: che la cerimonia sia religiosa o civile, che le nozze siano in grande stile o più intime, i problemi per le spose sono sempre gli stessi:

Quale abito scegliere? Quale acconciatura abbinare?

Penso che la scelta dell'acconciatura debba essere il più possibile coerente con l'abito indossato ed anche con il contesto in cui verranno svolte la cerimonia e la festa; per me ha un valore superiore a quello che si pensa ed è stato un punto su cui ho riflettuto molto: ho chiesto consigli a chiunque e mi sono documentata il più possibile sui magazine e su internet. Non è stato facilissimo ma alla fine ci sono riuscita! :)

Ho deciso di lasciare i miei capelli sciolti, naturali, liberi: sono convinta che la semplicità non stoni mai, anzi, credo sia sempre elegante e impeccabile, per qualsiasi occasione. Ho pensato che per il mio matrimonio in stile country chic, molto intimo e familiare, fosse la soluzione migliore e sicuramente molto in linea con l’ambiente bucolico, l’abito dalle reminiscenze hippy e l’allestimento con i miei amati fiori di campo.

So che non è usuale lasciare i capelli sciolti, lunghi e al naturale anche per un evento così speciale: è sicuramente un'idea perfetta per chi, con molta pazienza e per anni, si è presa cura dei propri capelli e si sente libera di sfoggiarli così come sono. Proprio per questo, io ho iniziato in anticipo con dei trattamenti specifici e, grazie al programma di “hair transformation” che ho iniziato assieme a CapelliPantene, sono riuscita ad arrivare al giorno più importante con dei capelli fantastici, morbidi e sani!

Come potete immaginare, in un periodo così importante, è facile sentire i propri capelli più spenti, sfibrati o pieni di insopportabili doppie punte. Per mia esperienza, posso consigliarvi di curare al meglio la vostra meravigliosa chioma (vi consiglio di provare per punte e nodi il balsamo Rigenera&Protegge di Pantene), e di valorizzare al meglio il proprio capello senza per forza ricorrere a trattamenti aggressivi (penso alla permanente, a piastre liscianti e ferri arriccianti) o alla seduta da costosi hair stylist: capelli non acconciati, sciolti o raccolti in modo semplice, possono essere valorizzati da accessori eleganti come cerchietti, coroncine o dei fermagli preziosi.

Tornando al mio matrimonio…Capelli ad onde, una coroncina di fiori bianchi in testa: questa è stata la mia scelta. Vi piace?

Ti è piaciuto? Condividilo!:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Pinterest
Ci sono 0 commenti