Skip Content

Ilenia Calabrese, con soli 24 anni e capelli lunghissimi e setosi, è la Ragazza Capelli Pantene 2016. I suoi capelli ci avevano già colpito, tanto che il nostro Team di Esperti l’aveva selezionata come Ragazza Capelli Pantene di Agosto. Conosciamola meglio in questa intervista approfondita!

Come descriveresti la tua personalità con 3 aggettivi?
Solo tre aggettivi sono veramente pochi, dovendo scegliere direi: socievole, amo la compagnia di tutti, sono la classica "amicona"; ottimista, cerco di vedere il bicchiere sempre pieno anche nelle situazioni più complicate e infine sono dinamica.

Cosa ti ha spinto a partecipare al casting Capelli Pantene?
Ho deciso di partecipare al casting Capelli Pantene perché ho voluto mettere in gioco una parte di me che adoro: i capelli.

Hai preso la decisione da sola o qualcuno ti ha incoraggiata a partecipare?
Non mi ha incoraggiata nessuno a partecipare al casting, mi sono imbattuta per caso nell'annuncio e mi sono detta: "proviamoci!". 

Cosa ti piace di più dei tuoi capelli?
Dei mie capelli amo innanzitutto la lunghezza, che sono riuscita a raggiungere dopo anni e anni, e la loro morbidezza.

Qual è il look per capelli che preferisci e perché?
Adoro tenere i capelli sciolti perché mi danno un senso di libertà e femminilità.

Hai impiegato molto a trovare il tuo look preferito?
Un po', ho portato i capelli in tutti i modi: corti, scalati, con la frangia.. ma il look attuale è quello che preferisco e che, per il momento, non cambierò.

I tuoi capelli giocano un ruolo importante nel comunicare la tua immagine ad altre persone?
Si, i capelli dicono molto di noi. Una chioma lunga, essendo più difficile da gestire e curare, indica una grande cura per se stessi e per la propria femminilità ed io sono così ;-)

Qual è la tua routine quotidiana per la cura dei tuoi capelli?
Lavo i miei capelli ogni due giorni, prima di sciacquarli del tutto utilizzo il Balsamo Pantene Lisci Effetto Seta solo sulla lunghezza e insistendo sulle punte per non appesantire la chioma. Una volta a settimana, faccio una maschera ristrutturante Pantene Rigenera & Protegge e, prima di procedere allo styling, utilizzo uno spray termo-protettore. Molto importante è anche la spazzola, la mia è in setole naturali. 

Tra tutti i prodotti per capelli che usi di solito, qual è il tuo preferito?
Il mio prodotto preferito sono le Ampolle Rigenera 1 Minuto: una vera scoperta! Da quando le ho provate non le ho più abbandonate. Lasciano i capelli morbidissimi e facilitano anche la piega. Ogni volta che le utilizzo, i miei capelli sembrano rinati :-) 

Qual è la tua collezione Pantene preferita?
La linea che preferisco è Rigenera e Protegge, non posso fare a meno della maschera che rivitalizza i miei capelli.

Che tipo di prodotti hai introdotto nella tua routine quotidiana?
Ho introdotto nella mia solita routine, l'Olio Secco d'Argan di Pantene, ottimo alleato contro quella sensazione di secchezza (in estate dovuta alla salsedine).

I tuoi capelli cambiano a seconda della stagione?
Si, nella stagione autunnale noto una maggiore caduta dovuta ad un fisiologico "ricambio" naturale. Infatti in questo periodo cerco di coccolarli il più possibile stando anche attenta al modo di pettinarli. 

Noti cambiamenti nei tuoi capelli se il clima cambia da secco a umido? Quando viaggi a mete con clima diverso, porti con te prodotti per capelli adeguati al clima che troverai?
Si, con l'umidità tendono a diventare mossi. Infatti in base alle mete, scelgo prodotti adeguati al clima: se dovessi, ad esempio andare, in una zona calda e secca, porterei con me l'Olio Secco d'Argan di Pantene.

Infine, segui i trend della moda? E quelli inerenti lo stile dei capelli?
Si, amo il mondo della moda e quello inerente ai capelli..perciò cerco di curiosare ovunque i nuovi trend del momento sia su internet che sulle riviste. Mi piacerebbe un giorno lavorare in questo ambito.

Grazie mille Ilenia per partecipare e, di nuovo, congratulazioni! Sei la Ragazza Capelli Pantene 2016! :D

Ti è piaciuto? Condividilo!:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Pinterest
Ci sono 0 commenti